martedì 3 gennaio 2017

Step 19 - Anatomia dello Zafferano

1. Ciotola di Zafferano
"Mi trovate maggiormente sui piatti durante i pasti, su qualsiasi tipo di pietanza, dal dolce al salato, dal primo al dessert.
Ma non sono presente sono in cucina! 
Mi potete trovare anche nei vostri vestiti, infatti nel passato ero molto usato come colorante per gli indumenti.
Sono lo Zafferano, prendo nome dalla famosissima spezia che viene usata in cucina, per preparare i piatti più prelibati.
2. Bandiera Indiana
Il mio colore è quello che ha la spezia, non è semplicemente un giallo, ma nemmeno un acceso arancione o un rosso; no io sono diverso, sono l'unione di questi tre colori, prendo gli aspetti migliori di questi colori. La solarità e la delicatezza del giallo, la forza e la decisione dell'arancione, la grinta e la passione del rosso, questi sono solo un paio di aspetti che prendo dai colori con cui mi confondete.


In pochi sanno apprezzare e riconoscere l'essenza del mio colore; molti invece mi confondono con i colori citati prima, questo mi infastidisce molto!
Io ho una mia autonomia cromatica, e non dipendo assolutamente da giallo e arancione.
3. Dalai Lama
Pensate che in Asia vengo usato nella bandiera dell'India e i monaci tibetani indossano tuniche del mio colore. Il Dalai Lama mi indossa!
Quindi ho anche una certa notorietà da mantenere!
Sono orgoglioso del mio essere Zafferano, non vorrei essere nessun altro colore!
Un saluto da un colore apprezzabile da pochi intenditori!"

Zafferano

Nessun commento:

Posta un commento